Ambiti di intervento |
AgriLegal Bio offre ai suoi clienti un appoggio professionale per seguirli in tutte le sfaccettature del diritto alimentare.
I principali servizi che offriamo sono: consulenze legali e sulla conformità delle etichettature dei prodotti alimentari, certificazioni, consulenza per la prevenzione di responsabilità penali e amministrative, contrattualistica nazionale e internazionale tra clienti e fornitori, gestione del contenzioso relativo ai prodotti agroalimentari.
AgriLegal Bio. ha sviluppato una competenza specifica anche nel diritto vitivinicolo, assistendo aziende e produttori del settore.
La consulenza comprende sia la tutela in Italia e all’estero di marchi aziendali e denominazioni d’origine, sia l’assistenza contrattualistica e burocratica specifica per il diritto del vino.
Il nostro staff segue le aziende agricole in diversi momenti e per molteplici esigenze, dalle ipotesi anomale di successione, alla prelazione, ai contratti agrari, ecc.
Particolare attenzione viene riservata a temi attuali e nevralgici, quali quelli relativi al sistema delle quote di produzione (quote latte e diritti di reimpianto dei vigneti), alla produzione di energia fotovoltaica, ai marchi collettivi e/o di qualità, alla tutela del consumatore.
I professionisti AgriLegal forniscono un’assistenza ad hoc anche per quanto riguarda l’olio, uno dei prodotti dell’eccellenza italiana. Etichettatura, denominazione d’origine, contrattualistica, sono tutti servizi che vengono offerti ritagliati su misura per gli oleifici e le aziende agricole che coltivano e producono da sé il prodotto.
I professionisti AgriLegal Bio. seguono le aziende anche nel recupero crediti, attraverso una procedura rapida ed economica che consente di recuperare i crediti in sofferenza.
La procedura prevede una prima analisi dei costi ed un esame di fattibilità, solamente a seguito di questo esame viene sottoposta al cliente una proposta economica per il recupero che ne illustra nel dettaglio le modalità e procedure.
Assitenza burocratica per l'export: AgriLegal Bio. ha una forte passione per l’oriente e una consolidata rete di partner locali. Per questo offre alle aziende aggiornamenti, notizie, consulenza burocratica, consigli pratici per esportare verso i paesi orientali i propri prodotti agroalimentari.
Per favorire e accelerare le procedure, disponiamo di un traduttore di lingua cinese che può tradurre in mandarino etichettature, contrattualistica e documenti.
Elaborazione del documento di autocontrollo HACCP in applicazione del Regolamento (CE) n. 178/2002 che stabilisce i principi e i requisiti generali della legislazione alimentare, e fissa le procedure nel campo della sicurezza alimentare e Regolamento (CE) 852/2004 sull’igiene dei prodotti alimentari.
info@agrilegal.it
haccp@agrilegal.it
legale@agrilegal.it
P.I.: 04094210236
© 2024 Website by HUB3
info@agrilegal.it | +39 327 6328052 | PI 04368220234