Artis Template

Menu
  • Home
  • Ambiti
  • Approfondimenti
  • Eventi
  • Team
  • Privacy
  • Contatti

Artis Template

  • Home
  • Ambiti
  • Approfondimenti
  • Eventi
  • Team
  • Privacy
  • Contatti
AL logo leafs  Approfondimenti

Wine2Wine, nasce la community del vino italiano.

Wine2Wine, nasce la community del vino italiano.

Quasi duemila i partecipanti dei quali più di 100 operatori dai 5 continenti per 40 tra workshop, seminari e incontri b2b.

"Con Wine2Wine, Vinitaly ha aggiunto un altro importante strumento alla piattaforma di servizi per il sistema vitivinicolo italiano con l'obiettivo di incrementare il business delle imprese sui mercati internazionali, di cui la formazione è una delle chiavi interpretative più avanzate». Per Maurizio Danese, presidente di Veronafiere, grande soddisfazione a conclusione della due-giorni di lavori del forum sul business del vino. 

Fra i temi affrontati negli incontri di networking, il wine business, dai mercati consolidati – USA, Canada, Svezia, Germania – a quelli emergenti – Vietnam, Cina – fino alle nuove frontiere della comunicazione digitale, con i partecipanti che hanno ascoltato e interagito con oltre 100 esperti di marketing e comunicazione tra i più qualificati al mondo.

Dopo la prima edizione di prova nel 2014, è possibile affermare che quest'anno con W2W è nata la community del vino italiano.

Wine2Wine è stato anche l'occasione per presentare la 50esima edizione di Vinitaly, in programma dal 10 al 13 aprile 2016, per il quale sono previsti investimenti pari a 8 milioni di euro per professionalizzare ulteriormente la rassegna ed aumentare il numero di buyer esteri, mirati e selezionati, in modo da creare sempre maggiori occasioni di sviluppo sui mercati internazionali per le aziende espositrici.

La capacità espressa da Vinitaly, in cinquant’anni di attività, di aggregare e rappresentare il vino italiano nel mondo, ha portato il governo a inserire la manifestazione nel Piano di promozione straordinario per l’internazionalizzazione del made in Italy per aumentare l’incoming di buyer esteri, una attività che rientra nell’importante operazione generale di sviluppo ulteriore dell’export per settori trainanti dell’economia italiana, di rafforzamento del sistema fieristico nazionale,oltre ad avvalersi del fondamentale apporto della struttura dell’Ice nell’attuazione di questa strategia .

Tweet
Pubblicato in Approfondimenti
Etichettato sotto
  • vino
  • Internazionale
  • eventi

Articoli correlati (da tag)

  • Presentato il nuovo sistema di valutazione dei vini cinese
  • Privacy e aziende agroalimentari: serata informativa II.
  • Etichettatura in UE: una nuova proposta da parte dell'industria delle bevande alcoliche.

Agrilegal

info@agrilegal.it
haccp@agrilegal.it
legale@agrilegal.it

P.I.: 04094210236

Mappa

LinkedIn

LinkediAgrilegal

Newsletter

© 2025 Website by HUB3

info@agrilegal.it | +39 327 6328052 | PI 04368220234